LE AMMISSIONI NELL’ORDINE
ARTICOLO 13
L’età minima per essere ammessi nell’Ordine è di 21 anni compiuti.
A discrezione del Gran Maestro l’età minima può essere abbassata a18 anni, essendo quest’ultima l’età in cui, di norma, si è ricevuti nell’Ordine come “Scudieri”.
ARTICOLO 14
I Membri delle Categorie di Devozione devono essere cristiani di vita esemplare. I membri delle Categorie di Merito possono appartenere ad altre religioni. A tutti è richiesta garanzia di vita esemplare e l’accettazione dei fini e della disciplina dell’Ordine.
ARTICOLO 15
L’ammissione dei Candidati alle Categorie di Devozione avviene dietro domanda degli stessi, secondo quanto è stabilito nel Regolamento delle Ammissioni.
ARTICOLO 16
L’ammissione nelle Categorie di Merito avviene per decisione del Gran Maestro, dietro proposta di un organo dell’Ordine o di un membro dello stesso.
ARTICOLO 17
I Capi di Case Sovrane e di Ordini, i Presidenti e Vice Presidenti, i Gran Cancellieri e assimilati di associazioni cavalleresche sono ricevuti nelle Categorie di Merito. Alle stesse Categorie sono trasferiti d’ufficio quei membri delle Categorie di Devozione che si venissero a trovare nelle condizioni previste nel primo comma del presente articolo.